Domande Frequenti:

E’ vero che se la mia casa viene aggiudicata all’asta i miei debiti si cancellano?

Assolutamente No. Se la tua casa viene aggiudicata all’asta ad un prezzo che non copre tutto il debito che avevi, ad esempio con la Banca, quest’ultima può pignorarti il quinto dello stipendo o della pensione per recuperare la restante parte.

Se perdo la mia casa all’asta e non ho stipendi, pensioni o altri immobili posso stare tranquillo?

Assolutamente No. Se una volta persa la casa all’asta non hai più nulla ti ricordo che non appena otterrai un nuovo lavoro rischierai il pignoramento del quinto dello stipendio. Liberax può aiutarti ad evitare questo rischio.

Se dono la mia casa ai miei figli posso evitare l’asta giudiziaria?

Assolutamente No. Sa il tuo debito è antecedente alla donazione, la donazione non ti protegge e rischi ugualmente che la casa vada all’asta.

Se ho anziani o minori in casa possono mandarmi via se perdo la casa all’asta?

Assolutamente si. Chi acquista la tua casa all’asta diventa il nuovo proprietario a tutti gli effetti e ha il diritto di buttarvi fuori nel giro di pochi mesi.

Quanto costa Il sistema LIBERAX?

Il sistema LIBERAX viene cucito su misura per ogni singolo cliente come un abito sartoriale quindi il costo varia per ogni singolo cliente in base al lavoro da svolgere. In alcuni casi non vi è esborso di denaro da parte del cliente.

LIBERAX è presente in tutta Italia?

Ci avvaliamo della consulenza di avvocati e commercialisti specializzati in diverse parti d’Italia. In base al caso da risolvere verificheremo di volta in volta se nella tua zona vi è un professionista in grado di supportarti.

Se non ho un immobile da salvare il sistema LIBERAX può aiutarmi?

Purtroppo No. Il sistema è stato messo a punto solo per salvare dai debiti gli immobili.

In quanto tempo il sistema LIBERAXpuò salvare dai debiti la mia casa?

Il sistema è cucito come un abito sartoriale per ogni singolo cliente quindi i tempi possono variare da alcune settimane ad alcuni mesi.